MENU

Opportunità professionali

Il Corso post-laurea in Direzione e Diritto degli Enti del Terzo Settore offre conoscenze e competenze nell’interpretazione della Riforma del Terzo Settore attraverso l’analisi delle fonti normative di riferimento, tra cui il d.lgs. 117/2017. 

Il Corso mira a formare persone in grado di rispondere alle nuove sfide del Terzo settore attraverso una propria capacità di interpretazione della normativa, mediante l’integrazione dei concetti di Governance, Ordinamento e Audit. In modo particolare il corso analizza la nozione di Ente del Terzo Settore, nonché la disciplina delle attività e l’analisi delle diverse tipologie di enti. Ogni insegnamento consentirà al candidato, di interpretare correttamente i vari aspetti della riforma, mettendosi nelle condizioni di poter cogliere gli effetti sulle attuali impostazioni e modalità organizzative, nonché di valutare le innovazioni e le prospettive che questa offre.

Questi i profili di sbocco:

            Direttore finanziario di una organizzazione non-profit

            ⇒ Project manager di associazioni di volontariato

            ⇒ Consulente specializzato nel terzo settore

            ⇒ Segretario generale di un ETS

           ⇒ Amministratore di un ETS

            Membro di un organo di controllo di un ETS

Ultimo aggiornamento

15.10.2021

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni